Falconara, buona la prima dell'Esino Rugby Fest


Si è chiusa domenica la prima edizione dell’Esino Rugby Fest, la due giorni organizzata dalla Dinamis Rugby Falconara e realizzata al parco del Cormorano. Presente alla serata conclusiva anche il Sindaco Goffredo Brandoni che ha partecipato alle premiazioni e manifestato il sostegno dell’Amministrazione comunale.

La due giorni allestita al Cormorano con lo scopo di sensibilizzare la gente a questo sport e pubblicizzare la società falconarese, ha di fatto riportato in vita il più importante e vasto parco pubblico della città. Non solo. Dopo 6 lunghi anni di “silenzio” la musica è tornata a risuonare alla foce dell’Esino. Sabato e domenica si sono susseguito i vari tornei di rugby che hanno visto impegnate le squadre giovanili, i senior, gli ‘old’ e anche le squadre femminili.

E come da tradizione al termine di ogni singola gara si è fraternizzato nel terzo tempo. Gli stand gastronomici hanno lavorato a ciclo continuo e servito nel weekend oltre tremila bibite. Non sono mancati giochi e animazioni per i più piccoli, entusiasti di scorrazzare sull’erba. Sono state stimate almeno duemila presenze tra sabato e domenica, e quasi un migliaio di persone hanno assistito al concerto dei mitici Kurnalcool.

Grazie all’impegno e alla tenacia della società Dinamis Rugby Falconara, dei volontari che hanno contribuito all’organizzazione della festa, e al sostegno dell’Amministrazione comunale, a sei anni di distanza dall’ultimo spettacolo il parco del Cormorano è tornato ad ospitare un concerto – commenta l’assessore Matteo Astolfi -. Questo è un chiaro segnale della rinata vivacità della città.  In tanti, falconaresi e non, hanno colto l’occasione per passare due giorni all’aria aperta, cercando di scoprire i segreti del ‘pianeta rugby’, una disciplina in continua crescita i termini di consensi di pubblico e diffusione tra i giovani”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee